Marvel Comics annuncia Thanos, nuova miniserie di Tini Howard e Arie Olivetti.

Sappiamo con certezza che il rapporto tra Gamora e Thanos è decisamente complicato – in alcuni casi addirittura traumatico – ed ora Marvel Comics ha deciso di esplorarlo in una nuova miniserie, che sarà scritta da Tini Howard (Marvel Knights 20th) ed illustrata da Ariel Olivetti (Death of the Inhumans).

Questa nuova serie sarà incentrata sull’inizio della relazione padre/figlia tra la donna già letale dell’universo ed il Titano, spiegando perché quest’ultimo ha sempre trattato Gamora in maniera differente rispetto ai tantissimi figli che ha avuto.

Ecco i primi dettagli da parte del team creativo:

Adoro la dinamica tra una ragazza intelligente ed un grande uomo perennemente arrabbiato che diventa la sua figura paterna. Penso a team-up come Sandor Clegane e Arya Stark ne Il Trono di Spade, dove niente minaccia il grande cattivo tranne una ragazza. E non perché lei è carina e vulnerabile, ma perché è onesta. Non ha una piena comprensione del mondo che li circonda, quindi sono inconsapevoli dei pericoli e delle minacce. Considerate poi che Gamora è anche più pericolosa di un bambino normale — Thanos ha preso tutto da lei. Non ha più niente da perdere. Nel primo numero risponderemo alla domanda: Perché lei? Perché proprio Gamora?

Di seguito la cover del primo numero, in uscita ad aprile in America.

Fonte