Con l’annuncio della mini-serie scritta da J.J. Abrams ed Henry Abrams con illustrazioni di Sara Pichelli, non hanno tardato ad arrivare le tavole di anteprima.

Di recente Marvel Comics lanciò un countdown su un progetto riguardante Spider-Man. Molte speculazioni sono state fatte, ma alla fine è avvenuta la rivelazione: il progetto in questione è una mini-serie scritta dal noto regista J.J. Abrams e suo figlio Herry Abrams, con alle matite l’orgoglio nostrano Sara Pichelli e alle copertine Oliver Coipel.

Nonostante l’annuncio abbia lasciato tiepido il pubblico viste le varie speculazioni fatte (una di queste era la possibilità che il fumetto fosse una continuazione a fumetti della trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi), col passare del tempo questa idea si è assestata tra i fan e la possibilità di vedere dei talenti di grande taratura come gli Abrams in coppia con la star Pichelli, il tutto su uno dei più popolari supereroi dei tutti i tempi, ha avuto il suo effetto.

Come di consuetudine quindi sono arrivate delle tavole di anteprima del primo numero e la scena che ci viene presentata è d’impatto. Vediamo Peter Parker, con addosso le vesti stracciate dell’Uomo Ragno, su quello che sembra essere il ponte di Brooklyn su cui si sta evidentemente consumando una battaglia, in quanto vediamo Mary Jane avvicinarsi ad una serie di macerie e veicoli distrutti, tra cui spunta Peter. In tutto questo alle loro spalle si sta avvicinando un nuovo letale nemico: Cadaverous e da quello che sembra essere il suo esercito personale.

Il primo numero della serie sarà disponibile dal 18 settembre negli Stati Uniti.