Marvel Comics e Scholastic lanceranno una serie di graphic novel per giovani lettori incentrati su Miles Morales/Spider-Man, Kamala Khan/Ms. Marvel e Shuri.

Nella giornata di oggi Marvel Entertainment e Scholastic – la casa editrice specializzata in romanzi per ragazzi nota in particolare per la pubblicazione di Harry Potter, Geronimo Stilton, Piccoli brividi e Hunger Games – hanno annunciato un accordo pluriennale che prevede la realizzazione di una serie di graphic novel incentrate su alcuni dei personaggi più recenti della Casa delle Idee, tra cui Miles Morales/ Spider-Man, Kamala Khan/Ms. Marvel e Shuri.

Il primo volume, intitolato Miles Morales: Shock Waves, sarà scritto da Justin A. Reynolds (autore di Opposite of Always e di Early Departures) ed illustrato da Pablo Leon (artista nominato agli Eisner Awards per The Journey) e sarà pubblicato nella primavera del 2021. I titoli successivi saranno dedicati a Kamala Khan (scritto da Nadia Shammas) e a Shuri, sorella di T’Challa/Black Panther (ad opera di Roseanne A. Brown). Ulteriori dettagli sulla collaborazione verranno svelati nei prossimi mesi.

Lauren Bisom: “Da quando è entrato nell’Universo Marvel qualche anno fa, Miles ha avuto un impatto profondo e personale sui fan di tutto il mondo. Come Spider-Man, incarna la classica storia di formazione. Ma come Miles, rappresenta molto di più, e le sue esperienze di vita, la sua cultura e la sua abilità di abbracciare la sua forza interiore lo rende uno degli eroi più importanti e ispiratori dell’Universo Marvel.”

Debra Dorfman, vicepresidente di Graphix Media: “Il nostro rapporto con la redazione della Marvel è una collaborazione autentica. Mentre la nostra lista di OGN in licenza cresce sotto Graphix Media, non potremmo pensare ad un team migliore con cui lavorare. Quanto possiamo essere fortunati a collaborare con Justin A. Reynolds e Pablo Leon sul primo romanzo su Miles Morales? Siamo altrettanto entusiasti di dare il benvenuto a Nadia Shammas e Roseanne A. Brown.”

Michael Petranek, editore esecutivo e manager di Graphix Media: “I primi libri in collaborazione con la Marvel sono stati accolti con entusiasmo sia dalla critica che dai lettori. Siamo felici di portare ai fan di questi meravigliosi personaggi nuove storie da leggere. Non vediamo l’ora di condurre i nostri lettori in nuove avventure ed espandere la portata della nostra collaborazione con la Marvel.”

Marvel Scholastic

SINOSSI
In Miles Morales: Shock Waves, Miles Morales è un normale studente che si destreggia tra gli impegni scolastici alla Brooklyn Visions Academy e la sua attività nei panni di Spider-Man. Dopo che un terremoto catastrofico colpisce Puerto Rico, luogo di nascita di sua madre, Miles entra in azione per organizzare una raccolta fondi per l’isola devastata. Ma quando il padre di un nuovo studente manca all’appello, Miles cominciare a collegare la sparizione alla grande corporation che finanzia la sua raccolta fondi. Chi c’è dietro alla sparizione? E in che modo questo si collega a Spider-Man?

Fonte