Lo sceneggiatore ha già dato la sua disponibilità attraverso un tweet di un fan che vorrebbe il ritorno di uno dei cicli di storie più amato.

Negli ultimi giorni un utente Twitter ha espresso il desiderio di poter leggere un reboot dell’Universo Ultimate, creato da alcuni dei più influenti artisti degli ultimi vent’anni come Bendis e Millar, o magari la nascita di un qualcosa di alternativo. A dare seguito a questo utente ci ha pensato Donny Cates celebre sceneggiatore che ha riscosso molto successo grazie al suo lavoro su Venom e Thanos, il quale ha risposto semplicemente così:

“Non vedo l’ora!”

Un rilancio che alla fine non è del tutto impossibile grazie al fatto che personaggi come Miles Morales e Reed Richards di Ultimate sopravvivono e agiscono su Terra-616. Il ciclo di storie di Ultimate ha chiuso nel 2015 con la miniserie Spider-Men II, raccontato da Jonathan Hickman ed Esad Ribic. Lo stesso Cates ha poi così commentato:

“Ultimates di Hickman è una delle storie a fumetti moderne più ragionate, provocatorie e sovversive in assoluto. Considerando le cose che Hickman costruisce e poi distrugge nel corso del suo ciclo, è davvero scioccante, in un modo in cui nessun altro fumetto è riuscito a essere. Assolutamente brillante e devastante.”