Marvel Comics celebrerà il 30º anniversario della nascita di Miguel O’Hara con la miniserie Spider-Man 2099: Exodus.

In occasione del 30º anniversario della creazione dell’Universo Marvel 2099, nella giornata di ieri la Casa delle Idee ha annunciato una miniserie intitolata Spider-Man: Exodus che segnerà il ritorno di Miguel O’Hara e dei personaggi introdotti sotto questo marchio editoriale nel 1992. La miniserie, scritta da Steve Orlando e disegnata da numerosi artisti del calibro di Paul Fry, David Wachter, Marco Castiello, Ze Carlos, Alessandro Mircola e Kim Jacinto, inizierà con con un albo Alpha in uscita a maggio e, dopo essersi articolata in cinque numeri, si concluderà con Spider-Man 2099: Exodus – Omega. Ogni numero si concentrerà su nuovi personaggi – tra cui le versioni 2099 del Soldato d’Inverno e di Loki – e nuovi gruppi e ricontestualizzerà la mitologia di Spider-Man 2099.

Spider-Man 2099 Spider-Man 2099 Spider-Man 2099

Dopo aver combattuto battaglie attraverso il flusso temporale, Miguel O’Hara è finalmente tornato per difendere il suo presente e il futuro del mondo! Per Spider-Man 2099, l’unica costante della vita a Nueva York è il cambiamento. Quando uno schianto cataclismatico crea un nuovo Giardino dell’Eden in quelle che un tempo erano le terre desolate americane, Spider-Man sa esattamente quale sarà la prossima atrocità. In Spider-Man 2099: Exodus – Alpha #1 il misterioso gruppo noto come la Cabala cercherà di distruggere la società mentre in Spider-Man 2099: Exodus #1 verrà introdotto il Soldato d’Inverno 2099 alias Winter Soldier 13! Non solo la Cabala è intenzionata a controllare il Giardino. Salvata dal mercato nero da bambino, il Soldato d’Inverno – cresciuta come una scienziata pazza – è desideroso di vendetta e rinascita. Quale potere troverà nel Giardino e come lo userà?

Il mondo del 2099 è stato il mio primo futuro distopico, la visione al neon del futuro della Marvel mi sta molto a cuore. E chi combatteva in prima linea per le persone di futuro? Miguel O’Hara. Spider-Man 2099. Celebrare, decenni dopo, il 30º anniversario del 2099 è un sogno che si avvera! E non c’è mai stato alcun dubbio su chi sarebbe stato il volto di questa celebrazione… il vostro amichevole, futuristico Spider-Man!” ha dichiarato Orlando a Marvel.com. “E per Miguel, questa lotta è più grande che mai, dal momento che è la prima volta che affronta uno dei più grandi villain di Spider-Man. Scriviamo insieme la storia in Spider-Man 2099: Exodus… e portiamo le persone del 2099 in un nuovo domani!

Steve e questo incredibile gruppo di artisti non solo vi porteranno in un tour vorticoso dell’Universo Marvel del 2099 ma riveleranno alcuni segreti mozzafiato e condurranno ad una fine temporale che nessun fan vorrà perdersi.” ha aggiunto l’Editor Mark Paniccia.

SPIDER-MAN 2099: EXODUS – ALPHA #1
• Testi di STEVE ORLANDO
• Disegni di PAUL FRY
• Cover di LEINIL FRANCIS YU

SPIDER-MAN 2099: EXODUS #1
• Testi di STEVE ORLANDO
• Disegni di DAVE WACHTER
• Cover di RYAN STEGMAN

SPIDER-MAN 2099: EXODUS #2
• Testi di STEVE ORLANDO
• Disegni di MARCO CASTIELLO
• Cover di RYAN STEGMAN

Fonte