Il Mercenario Chiacchierone ritorna in scena con un nuovo numero uno ad opera di un altrettanto nuovo team creativo, nel quale affronterà il Re dei Mostri.

La Casa delle Idee ha annunciato l’arrivo di diverse serie in questo novembre, ed un nome immancabile ha fatto la sua comparsa, quello del Mercenario Chiacchierone, Deadpool.

Wade Wilson fa quindi il suo ritorno in grande stile, con una numerazione azzerata per permettere ai nuovi lettori di iniziare questa folle corsa mostrandoci le avventure di questo peculiare, divertente, ma anche decisamente complesso personaggio. E quale modo migliore di creare un nuovo punto di partenza se non quello di farlo con un nuovo team creativo?

Nello specifico parliamo di Kelly Thompson (Captain Marvel, West Coast Avengers) alla sceneggiatura e Chris Bachalo (Uncanny X-Men, Amazing Spider-Man, Doctor Strange) alle matite, che ci andranno ad introdurre e a fare da guida a partire dal primo arco narrativo, dove Deadpool avrà come nuovo bersaglio il Re dei Mostri ed i suoi mostri, che dovrà allontanare da quella che hanno deciso essere la loro nuova casa: Staten Island.

La domanda che ci pone la sinossi però è una: Wade Wilson utilizzerà il suo carisma e la “diplomazia” per risolvere la situazione, oppure deciderà di passare direttamente al regicidio, prendendo il controllo dei Mostri?

Ecco la cover ufficiale: