Dopo i misteriosi teaser di questi giorni, Marvel Comics annuncia una un nuovo albo one shot: Wolverine & Captain America: Weapon Plus #1, che esplorerà le origini condivise dei due personaggi.

Wolverine e Captain America faranno presto squadra per investigare sulle loro origini: recentemente Marvel Comics ha annunciato Wolverine & Captain America: Weapon Plus #1, in cui Logan e Steve Rogers uniranno le forza per scoprire i segreti del misterioso programma Arma Plus.

Questo albo speciale, che verrà scritto da Ethan Sacks e disegnato da Diogenes Neves, con i colori di Federico Blee, introdurrà nuove cavie del programma “Arma” e rivelerà importanti dettagli sulle connessioni tra le origini di Logan e quelle di Captain America.

Entrando nel dettaglio, Grant Morrison ha introdotto il programma clandestino Arma Plus durante la run su New X-Men. Questo programma è responsabile sia del progetto che ha portato alla nascita del primo supersoldato che di Arma X, ovvero Logan. Wolverine rappresenta Arma 10, mentre Captain America è Arma 1. In questa serie scopriremo chi sono i soldati mancanti, ovvero: Arma 2, 4, 5, 6 e 9.

Ecco la descrizione ufficiale della storia:

La storia segreta sulle origini rivelata. Nel 1940 gli scienziati hanno provato a trasformare l’uomo nell’arma perfetta, il supersoldato. Non ci sono riusciti, ma hanno dato vita a una leggenda. Nel corso del secolo, ci hanno provato per altre 10 volte, trasformando un uomo nella reincarnazione della morte. Ethan Sacks rivelerà le connessioni tra Captain America, Wolverine ed altri Super Soldati Marvel…tra cui alcune sorprese. La cospirazione inizia qui!

L’uscita è fissata per luglio in America, ecco la cover ufficiale: