Marvel Comics annuncia una nuova testata dedicata a Spider-Man che si ricollega all’Avengers Campus, attrazione di Disneyland Paris e California.

Recentemente Marvel Comics ha annunciato una nuova miniserie (in 5 numeri) intitolata W.E.B. of Spider-Man, che arriverà a giugno del 2020 in America, sarà scritta da Kevin Shinick (Axis: Hobgoblin) e illustrata da Roberto Di Salvo (Marvel Rising).

Stando a quanto possiamo intuire già dal titolo, questa miniserie si collegherà all’Avengers Campus, una nuova area a tema Marvel che verrà allestita nei parchi Disneyland Paris e Disney California Adventure. Nello specifico, come conferma anche la cover con il costume ad-hoc, questa storia si ricollegherà all’attrazione Worldwide Engineering Brigade (o “WEB”), che sarà doppiata da Tom Holland e che permetterà ai visitatori di fare squadra con Spidey per catturare diversi Spider-Bots sfuggiti al controllo tramite il veicolo Web Slinger.

Di seguito il comunicato ufficiale di presentazione:

Peter Parker. Spider-Man. Scienziato. Combinaguai? Grazie nientemeno che a Tony Stark, è stata completata una nuova stazione di ricerca scientifica per gli eroi adolescenti dell’Universo Marvel – e Spider-Man ha appena ricevuto l’invito a presentarsi! Lavorando al fianco di alcuni dei nuovi volti dell’Universo Marvel, con un sacco di fantastici gadget e Iron Man che li tiene d’occhio, tutto andrà bene. Giusto?

Ecco la cover ufficiale realizzata da Gurihiru:

Ecco invece alcuni concept art dell’attrazione:

Fonte