Marvel Comics ha annunciato una nuova miniserie a fumetti su Ant-Man per celebrare i 60 anni del personaggio.

In occasione del 60º anniversario della creazione di Ant-Man, la Casa delle Idee ha annunciato ufficialmente una nuova miniserie a fumetti di quattro numeri scritta da Al Ewing (The Immortal Hulk) e disegnata da Tom Reilly (The Thing) che ripercorrerà la storia editoriale del personaggio. Ogni numero della miniserie si focalizzerà sui singoli personaggi che hanno assunto l’identità dell’Uomo Formica nel corso degli anni – tra cui Henry “Hank” Pym, Eric O’Grady e Scott Lang – e introdurrà un nuovo Ant-Man del futuro che li unirà tutti per affrontare una misteriosa minaccia.

Ant-Man

Per l’ant-iversario di Ant-Man, volevamo fare le cose in grande con l’eroe più piccolo del mondo… scavando un tunnel di formiche proprio attraverso i suoi sessant’anni di storia e ben oltre, dai selvaggi e lanosi anni ’60 fino a un futuro che dovrete vedere per credere.” ha spiegato Ewing. “Scoprirete in che modo Henry Pym, Scott Lang e Eric O’Grady hanno influenzato le loro reciproche vite in modi che non si sarebbero mai aspettati… ma chi è il misterioso membro finale dei Ant-astic Four? Tremate di ant-icipazione, veri credenti… le risposte arriveranno presto alla collina vicino a voi!

Sono davvero emozionato di lavorare di nuovo con Al, questa volta per celebrare, e aggiungere, l’eredità di Ant-Man!” ha dichiarato Reilly. “Diverse persone hanno assunto il titolo di Ant-Man, e Al ha scritto una storia divertente che dà a tutti loro la possibilità di brillare. Inoltre non vedo l’ora di lavorare nuovamente con Jordie Bellaire, i suoi colori elevano qualsiasi fumetto di cui si occupa. C’è molta ispirazione da prendere dalla ricca storia artistica di Ant-Man, e ci sarà molto spazio per entrambi per sperimentare in questa serie. Non vedo l’ora che tutti possano leggerla!

ANT-MAN #1
•Testi di AL EWING
• Disegni e Cover di TOM REILLY

ANT-MAN #2
• Testi di AL EWING
• Disegni di Cover di TOM REILLY

ANT-MAN #3
• Testi di AL EWING
• Disegni di Cover di TOM REILLY

ANT-MAN #4
• Testi di AL EWING
• Disegni di Cover di TOM REILLY

Fonte