Marvel Comics ha annunciato ufficialmente il ritorno del disegnatore John Romita Jr. alla casa editrice dopo 7 anni di assenza.

Nella giornata di oggi la Casa delle Idee ha sorpreso tutti i lettori di fumetti con un annuncio estremamente importante: John Romita Jr., uno dei disegnatori più celebri del panorama supereroistico, tornerà a lavorare alla Marvel Comics dopo aver passato gli ultimi 7 anni alla DC Comics. Anche se al momento non ci è dato sapere quale sarà il primo progetto (in arrivo a luglio in America) di cui si occuperà Romita, la casa editrice ha pubblicato un artwork realizzato dal fumettista che mostra alcuni dei supereroi più iconici dell’Universo Marvel.

Marvel Comics John Romita Jr.

Dopo aver iniziato la sua carriera alla Marvel Comics decenni fa, lo stile artistico di John Romita Jr. ha continuato ad essere uno dei più riconoscibili e rispettati dell’industria del fumetto. Durante il suo periodo alla Marvel, Romita ha lavorato a inconfondibili run a fumetti tra cui occorre ricordare Amazing Spider-Man, Uncanny X-Men, Iron Man, Daredevil e molte altre testate. Romita porterà il suo talento indelebile ad alcune delle serie più iconiche della Marvel a partire dalla fine dell’anno.

Sono stato molto fortunato più di un paio di volte nella mia vita, ed ora posso aggiungere quest’ultimo evento a quella lista. Sono tornato alla Marvel, la compagnia con cui ho cominciato la mia carriera, e non potrei essere più emozionato!” ha dichiarato Romita nel comunicato stampa diffuso da Marvel.com. “In questo preciso momento, letteralmente, sto lavorando al mio prossimo grande progetto in Marvel, ed è sballo!!! Sono emozionato come lo sono stato quando ho iniziato, e farò del mio meglio per fare in modo che il mio lavoro lo mostri. Spero che anche i fan lo vedano!

Fonte