Kurt Busiek supervisionerà un nuovo progetto per la Casa delle Idee: Marvel Snapshots, in arrivo da marzo 2020 negli Stati Uniti.

Recentemente Marvel Comics ha annunciato il nuovo progetto di Kurt Busiek, intitolato Marvel Shapshot. Si tratta di una serie di 8 storie standalone che andranno a narrare alcuni momenti chiave della storia Marvel sotto un altro punto di vista: quello delle persone comuni, offrendo uno sguardo unico alla mitologia della Casa delle Idee, dalla Golden Age fino ai giorni comuni.

Il progetto sarà ispirato a Marvels, celebre fumetto di Kurt Busiek e Alex Ross del 1994, che raccontava il mondo degli eroi dal punto di vista del fotografo Phil Sheldon.

Ogni numero sarà realizzato da un diverso gruppo di autori, con Busiek che coordinerà l’intero progetto. Le copertine invece saranno affidate ad Alex Ross. La prima storia uscirà a marzo negli USA, sarà intitolata SUB-MARINER: MARVELS SNAPSHOT #1, avrà per protagonista Namor e sarà scritta da Alan Brennert (L.A. LawTwilight Zone) con i disegni di Jerry Ordway.

Di seguito le prime dichiarazioni ufficiali dello sceneggiatore:

Posso ammettere che è stata la storia più entusiasmante su cui abbia mai lavorato. Sono cresciuto leggendo (e adorando) gli eroi della Golden Age Marvel degli anni 60 nelle ristampe su Fantasy Masterpiece, ma non avrei mai pensato di poter scrivere una storia su di loro. Sono grato a Kurt Busiek e Tom Brevoort per avermi dato questa opportunità, e a Jerry Ordway per aver dato vita in maniera gloriosa alla mia storia. Sono davvero orgoglioso di ‘Reunion’ e onorato che sia la prima storia di Marvels Snapshots.”

Ecco quanto spiegato invece da Tom Brevoort, direttore esecutivo di Marvel Comics:

Marvels Snapshots presenterà una nuova prospettiva di alcuni momenti della storia Marvel, permettendo anche a nuovi talenti e alcuni esordienti di divertirsi con i nostri personaggi sotto l’occhio esperto di Kurt Busiek.

Di seguito la copertina di Alex Ross dedicata al primo numero su Namor: