Conan il Barbaro dovrà collaborare con una nuova formazione di Vendicatori in questa nuova testata annunciata dalla Marvel, in uscita a maggio in America.

Con un comunicato ufficiale diffuso ad EW, Marvel Comics ha annunciato una nuova testata intitolata Savage Avengers, che verrà scritta da Gerry Duggan (Savage Sword of Conan) ed illustrata da Mike Deodato (Thanos).

Questa nuova squadra sarà composta da Conan il Barbaro, Venom, The Punisher, Wolverine, Elektra e Fratello Voodoo, che dovranno affrontare una minaccia proveniente dall’universo di Conan.

Insieme al comunicato EW ha diffuso online un’intervista allo sceneggiatore, che ha discusso dell’integrazione del mondo di Conan con quello Marvel:

Abbiamo pensato ad una sorta di zona franca magica dove i maghi malvagi del mondo di Conan possono scambiarsi segreti ed incantesimi con quelli della Mano in Giappone. Conan è in una delle sue missioni, è alla ricerca di un amuleto ed i maghi malvagi stanno orchestrando un qualcosa che metterà in allerta alcuni degli eroi dell’universo Marvel, portandoli inevitabilmente all’incontro con Conan.

Conan sarà costretto a collaborare con gli altri eroi, ma naturalmente ci sarà un momento di esitazione:

Gli eroi Marvel non hanno mai visto persone come Conan prima d’ora, ma anche lui stesso è scettico. La sua interpretazione del Simbionte è quella di un genio malvagio. E’ stato molto divertente da scrivere. Conan è un vero pesce fuor d’acqua, ma ognuno dovrà rispettare le sue abilità in battaglia.

Di seguito la cover di David Finch per il primo numero della serie, in uscita a maggio 2019 in America.