Marvel Comics ha annunciato ufficialmente otto titoli che cambieranno il futuro dell’Universo Marvel fumettistico.

In occasione dell’82º anniversario della nascita della Marvel Comics, la Casa delle Idee ha annunciato ufficialmente i titoli e i team creativi delle testate e degli eventi che plasmeranno il futuro dell’Universo Marvel nei mesi a venire. Di seguito trovate tutti i dettagli riportati nel comunicato stampa diffuso sul sito ufficiale di Marvel Entertainment.

Marvel Comics

Tutto avrà inizio a dicembre 2021 quando Wilson Fisk a.k.a. Kingpin dichiarerà guerra agli eroi nell’evento Devil’s Reign, scritto da Chip Zdarsky e disegnato da Marco Checchetto (lo stesso team creativo della serie su Daredevil iniziata con il Fresh Start). Nella storia il Sindaco Fisk svelerà pubblicamente i segreti più oscuri dei supereroi di New York e vedrà Daredevil, Elektra, Captain America, Iron Man, Spider-Man e i Fantastici Quattro affrontare i Thunderbolts per il controllo della città.

Avengers Forever è il titolo di una nuovissima serie scritta da Jason Aaron e disegnata da Aaron Kuder che ridefinirà gli Avengers come gli Eroi più potenti del Multiverso: l’archeologo Tony Stark a.k.a. l’Invincibile Ant-Man e gli Avengers provenienti dal Multiverso dovranno riunirsi per mettere in ordine le numerose linee temporali.

Marvel Comics

Il futuro dell’Universo Marvel inizierà con Timeless, una storia firmata da Jed MacKay, Kev Walker, Joe Bennett, Mark Bagley e altri autori in uscita a dicembre che dimostrerà che il futuro… è senza tempo. Quando emerge una nuova minacciosa linea temporale, Kang il Conquistatore dove proteggere la linea temporale principale di Terra-616 che ha cercato di fare sua per secoli.

House of X e Powers of X hanno dato il via alla prima era di Krakoa degli X-Men. Ora, X Lives of Wolverine e X Deaths of Wolverine metteranno duramente alla prova il “migliore in quello che fa”. Benjamin Percy, Joshua Cassara e Federico Vicentini racconteranno due storie interconnesse che spiegheranno cosa accade a Wolverine quando il suo passato incontra il suo futuro.

Rainbow Rowell e Rogê Antônio lavoreranno alla nuova serie su She-Hulk: in questa storia Jennifer Walters cerca di lasciarsi alle spalle i suoi giorni di rabbia per tornare nelle vesti di avvocato e difendere gli innocenti. Ma quando un amico del suo passato andrà da lei con un mistero a cui non può resistere, She-Hulk tornerà sui suoi passi.

Dan Slott, Carlos Pacheco e Rachael Stott si occuperanno di Fantastic Four: Reckoning War, un’epica saga in lavorazione da più di 15 anni. La Guerra Segreta originale dell’Universo Marvel è stata riaccesa e ogni essere vivente presente nella realtà è in pericolo… siamo finalmente giunti al giorno della resa dei conti.

Marvel Comics

Lunella Lafayette e il suo adorabile dinosauro di 6 metri saranno i protagonisti di Moon Girl and Devil Dinosaur (di cui non è ancora stato annunciato il team creativo). Nel 2022 Moon Girl e Devil Dinosaur daranno un nuovo significato all’espressione “Marvel Team-Up” in una storia che farà tremare il mondo.

Marvel Comics

Fonte