Marvel Comics annuncia la morte di Ms. Marvel e l’albo celebrativo Fallen Friend: The Death of Ms. Marvel

Marvel Comics annuncia la morte di Ms. Marvel e l’albo celebrativo Fallen Friend: The Death of Ms. Marvel.

Negli ultimi anni Kamala Khan alias Ms. Marvel, creata originariamente da G. Willow Wilson, Adrian Alphona, Jamie McKelvie e Sana Amanat, è diventata una delle supereroine più iconiche e apprezzate della Casa delle Idee, al punto da essere introdotta nell’Universo Cinematografico Marvel nel giro di poco tempo dal suo debutto nei fumetti.

In queste ore, tuttavia, Marvel Entertainment (via Entertainment Weekly) ha confermato che Ms. Marvel morirà sulle pagine di Amazing Spider-Man #26. Nella run scritta da Zeb Wells e disegnata da John Romita Jr., infatti, Kamala è diventata una stagista della Oscorp sotto copertura che aiuta il Tessiragnatele a proteggere le persone e al contempo a tenere d’occhio Norman Osborn (Green Goblin) ma, come da tradizione nella routine di un supereroe, il coraggio e l’eroismo possono rivelarsi alquanto pericolosi.

Ms. Marvel

La casa editrice pubblicherà nel mese di luglio un numero speciale, intitolato Fallen Friend: The Death of Ms. Marvel, interamente dedicato al ricordo di Kamala da parte degli altri supereroi. L’albo sarà scritto da tre autori che hanno avuto un ruolo importante nella storia di Ms. Marvel: Wilson (una dei creatori originali), Saladin Ahmed (autore della serie a fumetti più recenti su Kamala) e Mark Waid (che ha avuto modo di scrivere il personaggio nelle sue run sugli Avengers e sui Champions).

Ms. Marvel