Marvel Comics ha annunciato la miniserie sequel della celebre saga Secret Invasion con protagonisti Nick Fury e Maria Hill.

In occasione dell’arrivo di Secret Invasion sulla piattaforma di streaming Disney+, Marvel Comics ha annunciato una miniserie in cinque parti che fungerà da sequel della celebre saga a fumetti scritta da Brian Michael Bendis nel 2008. In questa miniserie, scritta da Ryan North (Squirrel Girl) e disegnata da Francesco Mobili (Daredevil), gli alieni mutaforma Skrull cercheranno nuovamente di conquistare la Terra – pianeta che vedono come loro legittima proprietà dopo la distruzione del loro pianeta natale – ma le cose non andranno come previsto.

Secret Invasion

Nell’intervista esclusiva concessa a IGN sull’annuncio, North ha preferito non sbilanciarsi sulla trama del progetto e non rivelare troppi dettagli, affermando la storia sarà una “continuazione” della Secret Invasion originale:

È un sequel ambientato nello stesso Universo Marvel della prima [Secret Invasion] e tutti i personaggi della storia ricordano la prima, ma è più una storia stand-alone perché tutti hanno imparato da quell’avventura e non sono interessati a vederla andare allo stesso modo per la seconda volta, dove i supereroi hanno quasi perso la Terra per colpa degli invasori alieni.” ha dichiarato Ryan North a IGN. “Ovviamente non è necessario aver letto la serie del 2008, il fumetto ti dice tutto quello che c’è bisogno di sapere, ma se l’avete letta ci sono alcuni riferimenti che coglierete.

Se dico ‘sì’ rischio di spoilerare? Se dico ‘no’ spoilero? Mettiamola così: ci saranno delle sorprese, ma non nel modo che vi aspettate. Quindi, davvero, tutto ciò che posso dire è: aspettatevi sorprese sorprendenti.

L’approccio di Francesco [Mobili] è stato incredibile. Ti faccio un esempio: c’è una vignetta nel numero uno dove si vede una singola stanza in una casa. L’ho descritta come meglio potevo, ma Francesco l’ha elevata, aggiungendo dettagli incredibili come l’angolo olandese e una costruzione intelligente dell’immagine che utilizza gli specchi per riflettere l’idea di identità. Sono davvero entusiasta e onorato di avere la possibilità di lavorare con una persona così talentuosa e al massimo della forma.

Secret Invasion

Mentre la saga originale vedeva la partecipazione di numerosi supereroi dell’Universo Marvel fumettistico come gli Avengers, gli X-Men e i Thunderbolts, questa nuova Secret Invasion si concentrerà principalmente sui personaggi di Nick Fury e di Maria Hill:

Questa è una storia su Maria [Hill]. La vedo come una donna molto competente e intelligente che è fantastica nel suo lavoro, che a volte protegge la Terra da invasori alieni mutaforma. Quello che mi interessava vedere era capire come si sarebbe svolta l’invasione aliena se A) La Terra avesse saputo cosa avessero fatto gli Skrull in passato e B) avesse usato questo tempo per prepararsi ad una situazione simile. Quindi è meno una storia alla ‘Avengers contro Avengers’ ed è più un’esplorazione di come persino il sistema migliore o il più finanziato possa fallire sotto circostanze inaspettate, a causa della natura umana di base. Detto ciò, ci sono sicuramente degli Avengers che si scontrano con gli Avengers in questa storia, quindi diciamo che è il meglio di entrambi i mondi: un’emozionante storia di intrighi e collassi, e combattimenti fighi con eroi fighi.

SECRET INVASION #1
• Testi di RYAN NORTH
• Disegni di FRANCESCO MOBILI
• Cover di GIUSEPPE CAMUNCOLI
• Variant Cover di GABRIELE DELL’OTTO

Fonte