Superior Spider-Man

Marvel Comics annuncia il ritorno di “Superior Spider-Man” di Dan Slott

Superior Spider-Man sta per fare il suo ritorno nell’universo Marvel.

Con un post su Twitter, l’account ufficiale dell’Uomo Ragno ha pubblicato un nuovo teaser, dove possiamo leggere “The Superior Spider-Man tornerà“. Inoltre, nel post, viene rivelato che la nuova storia uscirà nell’autunno del 2023 e verrà scritta da Dan Slott, già autore delle precedenti storie su questa versione dell’Uomo Ragno:

Questo autunno, Dan Slott tornerà per una versione superiore, più intelligente e forte di Superior Spider-Man. Presto nuove informazioni.

Come molti di voi sapranno, Superior SpiderMan non è altro che il Dottor Octopus nel corpo di Peter Parker. 

Ormai in fin di vita, Otto Octavius riesce infatti a scambiare la sua mente con quella dell’Uomo Ragno e, dopo aver intrapreso un percorso di redenzione (rimane comunque molto più violento e scontroso rispetto a Peter) indossa un nuovo costume e si auto-definisce lo “Spider-Man superiore“, combattendo i criminali di New York. Questa storia, scritta proprio da Dan Slott, è uscita a cavallo tra il 2013 e la fine del 2014.

Successivamente, il personaggio è stato protagonista di un’altra testata (scritta da Christos Gage) uscita da il 2018 ed il 2019.

Fonte