Marvel Comics ha annunciato ufficialmente il ritorno della scrittrice Ann Nocenti per l’albo speciale Elektra #100!

Nella giornata di ieri Marvel Comics ha annunciato ufficialmente che Ann Nocenti, autrice che sostituì Frank Miller negli anni ’80 ai testi della serie a fumetti di Daredevil e co-creatrice di personaggi come Typhoid Mary e Cuore Nero, scriverà un albo speciale intitolato Elektra #100 disegnato da Paulo Siqueira, Ty Templeton e Dan Panosian. L’albo, previsto per aprile, vede Wilson Fisk alias Kingpin ordinare a Typhoid Mary di proteggere una donna che Elektra Natchios è stata incaricata di uccidere e racconterà il primo incontro tra queste due donne che hanno rappresentato una parte importante della vita di Matt Murdock, gettando le basi per il loro futuro dopo Devil’s Reign.

Elektra Ann Nocenti

Elektra è stata molte cose… una pedina, un’emarginata e persino una provocatrice. Ma nonostante tutto questo, è stata una cosa più di tutte le altre: l’essere umano più pericoloso dell’Universo Marvel! Tutto quello che le è successo nella sua lunga e tormentata vita ha condotto a questo: il 100º numero che porta il suo nome, e il punto di partenza di ciò che verrà!

Quando vagavo per Hell’s Kitchen negli anni Ottanta inventando le storie su Daredevil e Typhoid con John Romita Jr., Elektra era appena morta nella run di Frank Miller, e resuscitarla era un tabù.” ha dichiarato Ann Nocenti a CBR.com. “Così quando l’editore Devin Lewis mi ha chiesto se volessi occuparmi di una storia di Elektra che affronta Typhoid, ne sono stata subito attratta. Ho letto le favolose storie di Chip Zdarsky e Marco Checchetto, e sono stata ispirata dalla tensione dei triangoli amorosi che ci sono… È stato uno spasso tornare a Hell’s Kitchen!

Elektra Ann Nocenti

ELEKTRA #100
• Testi di ANN NOCENTI
• Disegni di PAULO SIQUEIRA, TY TEMPLETON e altri
• Cover di DAN PANOSIAN
VARIANT COVER di DIKE RUAN
VARIANT COVER di JEN BARTEL

Fonte