Marvel Comics ha annunciato ufficialmente il rilancio della testata The Amazing Spider-Man con Zeb Wells e John Romita Jr.!

In occasione del 60º anniversario del personaggio, nella giornata di oggi Marvel Comics ha annunciato ufficialmente il rilancio della testata The Amazing Spider-Man con un team creativo unico nel suo genere: oltre al ritorno di John Romita Jr. ai disegni, troveremo Zeb Wells (Venom: Origine Oscura, Avenging Spider-Man) ai testi. La serie a fumetti, in arrivo ad aprile nel mercato americano, mescolerà tutti gli elementi classici che i fan amano di Peter Parker a sorprendenti e nuove interpretazioni degli antagonisti del Tessiragnatele e risponderà a una domanda che riecheggerà nella mente di tutti: cosa ha fatto Spider-Man?

Di seguito trovate la descrizione della serie diffusa sul sito di Marvel Entertainment:

Peter è ai ferri corti con i Fantastici Quattro. È ai ferri corti con gli Avengers. È ai ferri corti persino con Zia May! Dopo un terribile e misterioso incidente, nessuno vuole più vedere Spider-Man, ad eccezione del Dottor Octopus. Ock è sulle tracce di Spider-Man e ha pianificato qualcosa di veramente terribile per quando gli metterà i suoi tentacoli addosso. Inoltre, Lapide farà una mossa che ricorderà ai lettori perché è uno degli avversari più terrificanti dell’Uomo Ragno

Spider-Man non compie sessant’anni ogni anno e faremo le cose in grande con i più grandi momenti WTF che Spidey abbia mai avuto.” ha spiegato Nick Lowe a Marvel.com. “Zeb e JRJR passeranno alla storia come uno dei migliori team creativi di sempre!

Da quando mio padre ha detto a me e a mio fratello che Spider-Man/Peter Parker viveva vicino casa nostra nel Queens, NYC, ne siamo rimasti conquistati! Parlavamo di Spider-Man nei lunghi viaggi di famiglia che facevamo insieme ed era come se avessimo un membro della famiglia in più! Fortuna vuole che mio fratello Vic avesse il cervello e andasse in un’altra direzione, mentre io avevo un po’ di arte in me.” ha dichiarato Romita Jr. Fortuna vuole che abbia avuto modo di guardare il più grande disegnatore di Spider-Man, mio padre John, lavorare con il più grande scrittore di Spider-Man, Stan Lee, sul più grande personaggio di tutti i tempi. Fortunatamente, dopo essere entrato in questo universo, mi è stata data la possibilità di lavorare su questo personaggio grandioso, Spider-Man. Ero terrorizzato! Come faccio a seguire mio padre??? Come faccio a seguire uno dei precedenti disegnatori di Spidey?? Non ne ho idea, ma ho resistito e sono stato fortunato. Le run successive erano molto meno terrificanti, e diventarono sempre più divertenti. C’era una run in particolare che era incredibilmente divertente, ma anche incredibilmente importante per me. I numeri dal 9 all’11 saranno con me finché vivrò. Una cosa che accomunava tutte le run era il poter lavorare con scrittori e artisti brillanti… ripeto, una fortuna!

Per essere fortunati ad un altro livello: la Marvel mi ha permesso di tornare a lavorare su questo personaggio e di lavorare con un altro scrittore brillante, Zeb Wells! Le storie sono meravigliose e sto leggendo gli script col sorriso e stupore… poi mi chiedo come diavolo renderò loro giustizia!! Beh, fortunatamente, ho un caro amico nonché brillante artista che mi aiuta a farlo. Io e Scott Hanna abbiamo lavorato su questo personaggio in passato e Scott è ancora un artista brillante che continuerà ad essere brillante, per mia fortuna e per chiunque guardi la sua arte. Oltre a me e Scott c’è il terzo artista, il colorista Marcio Menyz. È difficile descrivere quanto sia meraviglioso il suo lavoro, così per risparmiare spazio e la pazienza di tutti, lo lascerò parlare per sé stesso! È incredibile!

Il team editoriale, a partire da Nick Lowe, per passare poi a Lindsay Cohick e Kaeden McGahey, semplifica il processo di lavorazione. A giudicare dalla portata delle storie di Zeb, mi serve tutto l’aiuto possibile! Una cosa comune qui è quanto sia fortunato a tornare a lavorare sul mio ‘altro’ fratello, Spider-Man, ed essere tornato a lavorare con la mia famiglia professionale, la Marvel. Grazie amici, lavorerò sodo per rendervi orgogliosi!

Ho aspettato tutta la mia carriera per lavorare con John Romita Jr.” ha dichiarato Zeb Wells. “Lavorare con lui su Amazing Spider-Man per il 60º anniversario del personaggio è talmente emozionante che non esistono parole per descriverlo. Ci divertiremo un mondo!

Fonte