Marvel Comics annuncia la nuova serie su Thor, che verrà scritta da Donny Cates e uscirà nel gennaio 2020 in America!

Durante il Comic Con di New York, al suo panel di ieri sera Marvel Comics ha annunciato la nuova serie a fumetti dedicato a Thor che seguirà la lunga run di Jason Aaron e uscirà nel gennaio del 2020 dopo King Thor.

Ai testi di questa nuova storia troviamo Donny Cates, mentre ai disegni Nic Klein (Deadpool), Matthew Wilson ai colori e con Olivier Coipel che si occuperà delle copertine.

Stando a quanto possiamo vedere nella cover ufficiale, il Dio Del Tuono perderà il suo braccio dorato e la sua folta barba, con Mjolnir che tornerà nella versione classica (abbandonando la colorazione dorata). Come mai questo cambio drastico? Cates ha promesso che tutte queste domande troveranno risposta soltanto nella storia, in cui il Re di Asgard dovrà affrontare l’imminente Inverno Nero.

Di seguito le prime dichiarazioni di Donny Cates, ormai sceneggiatore di punta di Marvel Comics:

Nemmeno nei miei sogni più sfrenati avrei mai potuto immaginare un mondo in cui sarei stato degno di scrivere Thor. Da Stan Lee e Jack Kirby fino alla fantastica  run di Jason Aaron che sto seguendo alla follia, è un vero onore entrare nelle sale dorate di Asgard e fare strada al Dio del Tuono.

Sappiate che darò il massimo. Per tutti voi. Per Asgard. Per sempre.

Di seguito la cover ufficiale e uno sguardo nel dettaglio al nuovo look del protagonista: