Durante il C2E2 la Casa delle Idee annuncia due nuove serie evento dedicate ai figli dell’Atomo ad opera di Jonathan Hickman.

Non molto tempo fa Marvel Comics ha annunciato che a luglio sarebbe uscito un misterioso progetto del celebre sceneggiatore Jonathan Hickman (Fantastic Four, Avengers, Secret Wars, Infinity) che tornerà a lavorare con la Casa delle Idee dopo il 2015, anno in cui ha deciso di dedicarsi principalmente ai suoi progetti personali a seguito dell’uscita del crossover Secret Wars.

Il segreto è stato svelato al C2E2, dove l’Editor-In-Chief C.B Cebulski ha fatto salire Hickman sul palco per annunciare quelle che hanno descritto come due serie evento dedicate agli X-MenHouse of X (che richiama alla celebre House of M) e Power of X.

A detta dei due sembra infatti che questo evento scuoterà le fondamenta dell’universo Marvel dal punto di vista Mutante e ridefinirà il loro ruolo nell’universo Marvel, paragonando la portata di questa storia a perle fondamentali come Giant Size X-Men #1.

La dichiarazione di Cebulzki è stata la seguente:

Siamo entusiasti di ritrovare Jonathan Hickman nella famiglia Marvel, e non avremmo potuto chiedere un team creativo migliore per aiutare gli X-Men a entrare in un’era del tutto nuova. Anche se non possiamo ancora rivelare molto della storia, queste nuove serie andranno a ridefinire gli X-Men e il loro ruolo nell’Universo Marvel. Questo è un momento storico per vecchi e nuovi fan.

In seguito Hickman ha espresso il suo grandissimo entusiasmo per quanto concerne questo ambizioso e misterioso progetto, parlando di come in passato abbia apprezzato i suoi lavori, ma di come in fin dei conti si trattasse solo di lavori, mentre in questo caso la faccenda sarà differente sia per via dell’effetto che crede avrà sui lettori, ma anche perché a differenza di tutti i suoi progetti passati, questo lo ha cominciato ad esaltare ancora prima di iniziare a lavorarci.

Le premesse sembrano quindi quelle di una storia che punta decisamente in alto e staremo a vedere se le vertiginose aspettative verranno rispettate.

Prima di salutarvi, la timeline di Marvel Comics con i grandi eventi in arrivo in questo 2019: