Mary Jane Watson-Parker ha fatto un passo avanti nel condividere le responsabilità da supereroe con il marito.
In Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #2, MJ ha ottenuto la sua identità da supereroina ed un nome in codice, dopo che la abbiamo vista combattere con un costume simile a quello di Spider-Man.
Attenzione ad eventual spoiler per Amazing Spider-Man: Renew Your Vows, che ancora deve uscire in Italia
Seguendo gli eventi della miniserie Amazing Spider-Man: Renew Your Vows ambientata durante Secret Wars, questa nuova serie è ambientata in un mondo il matrimonio tra Peter e Mary Jane Watson non si è “sciolto” a causa degli eventi di “One More Day“. I due hanno inoltre una figlia, Annie, e tutta la famiglia è entrata nel business del supereroi.
Spider-Man deve sconfiggere il Reggente e chiede quindi aiuto alla sua famiglia: Annie sta già sviluppando i suoi poteri da ragno, mentre Peter riesce a condividere i suoi poteri – e le sue responsabilità – con Mary Jane. Madre e figlia inoltre hanno un loro costume da eroe.
Proprio in questo secondo numero, l’intera famiglia di Spidey combatte contro l’Uomo Talpa. Mary Jane si trova in una situazione complicata con il villain, che le la sua identità, non avendola mai vista prima in uno scontro.
La risposta di MJ è la seguente:
Sono Spinneret
La trasformazione di Mary Jane Watson in supereroina è ora completa…ma buffa, dato che Spinneret viene tradotto in Italia come filiera.
Per chi non fosse esperto in biologia dei ragni, la filiera è l’organo che secerne la seta per la costruzione di ragnatele.