La Marvel Comics ha acquisito i diritti fumettistici di Alien e Predator dalla Dark Horse.

Dopo aver introdotto Conan il Barbaro nell’Universo Marvel e aver annunciato la collaborazione con la Tsuburaya Productions per la pubblicazione delle storie di Ultraman, la Casa delle Idee ha acquisito ufficialmente i diritti fumettistici di Alien e Predator, due delle icone più importanti del cinema di fantascienza.

Alien Predator Marvel

Nonostante non siano ancora stati rivelati i team creativi e i titoli che accompagneranno il rilancio targato Marvel delle due testate, IGN ha diffuso due cover disegnate da David Finch che mostrano lo Xenomorfo di Alien a bordo dell’astronave dei Guardiani della Galassia e Predator con la testa strappata di Iron Man, specificando tuttavia che i due franchise non verranno integrati (per ora) nell’Universo Marvel.

Finch: “Alien e Predator sono due dei personaggi più riconoscibili e iconici di tutti i tempi, e li amo per questo. La mia fortuna è stata essere un bambino quando vennero creati. Ho visto tutti i film a loro dedicati, e non vedo l’ora di vederli creare scompiglio nell’Universo Marvel. Mentre li disegnavo avevo un grosso sorriso in faccia.”

C.B. Cebulski: “Non c’è niente di più elettrizzante di una storia che ti faccia restare con il fiato sospeso, e Alien e Predator ci sono riusciti molte volte. Ricordo chiaramente dove mi trovavo quando vidi per la prima volta ciascuno di questi capolavori moderni. […] I fumetti, in qualità di mezzo visivo, sono lo strumento perfetto per narrare le storie di questi due personaggi, e qui alla Marvel siamo onorati di iniziare a raccontare queste storie per i fan di tutto il mondo. Mentre il nostro piano di distribuzione continua a tornare, non vediamo l’ora di condividere altre informazioni nei prossimi mesi!”

Jake Thomas: “L’incredibile eredità di entrambi i franchise offre uno dei mondi più avvincenti ed eccitanti della fantascienza. È elettrizzante ed è un onore essere in grado di approfondire quella mitologia e quella continuity con nuovissime storie ambientate in quegli universi narrativi.”

Alien Predator Marvel

Ricordiamo che la Dark Horse ha iniziato a pubblicare le storie di Alien e Predator rispettivamente nel 1988 e nel 1989. Altre informazioni sul futuro fumettistico dei due personaggi verranno rivelate in occasione del Comic-Con@Home, l’evento virtuale sostitutivo del San Diego Comic-Con 2020 che si terrà dal 22 al 26 luglio.

Fonte