Anche Mark Hamill, storica voce di Joker, ha apprezzato appieno la versione del personaggio portata su grande schermo da Joaquin Phoenix.

Dopo le proiezioni alla Mostra internazionale del cinema di Venezia (dove ha vinto il Leone d’Oro) e al Toronto Film Festival, Joker ha finalmente debuttato nelle sale italiane e nel resto del mondo, raggiungendo ben 248 milioni di dollari nel primo weekend di proiezione.

Anche se il verdetto della critica statunitense non è sempre positivo, il film è stato accolto benissimo dai fan e dai vari esponenti del cinema. Tra i tanti attori che hanno lodato la pellicola troviamo Mark Hamill, storico Voice actor di Joker dal 1992 con la serie animata su Batman, arrivando a tempi più recenti come film animati, la saga di videogiochi Batman: Arkham e tanto altro ancora.

Hamill ha infatti lodato la performance di Joaquin Phoenix ed il lavoro del regista Todd Phillips su Twitter, scrivendo:

Debutta il film su Joker. I fantastici Joaquin Phoenix, Todd Phillips e Scott Silver hanno reinventato magicamente il personaggio come mai visto prima! Due pollici in sù dalla versione vecchia scuola…la mia 👍👍🃏