Il fumettista Marc Guggenheim ha spiegato di aver lavorato alla sceneggiatura del film su Jackpot per due anni.

La scorsa settimana è stato confermato che il fumettista Marc Guggenheim, noto per aver lavorato allo script di Lanterna Verde e di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, si occuperà della sceneggiatura di uno stand-alone sul personaggio di Jackpot per il Sony Pictures Universe of Marvel Characters.

Interrogato da ComicBook.com sulla possibilità di dirigere la pellicola tratta dai fumetti della Casa delle Idee per la Sony Pictures, Marc Guggenheim ha spiegato di non sentirsi ancora pronto a prendere le redini di un blockbuster pur avendo diretto il penultimo episodio di Legends of Tomorrow sul fronte televisivo:

Penso di essere molto lontano dall’essere in grado di dirigere un film ad alto budget. Detto ciò, sono molto, molto interessato – e francamente anche un po’ disperato – a dirigere un altro episodio televisivo, e un giorno mi piacerebbe dirigere qualcosa che ho scritto. Durante la quarantena ho lavorato allo script di un pilot specifico che è stato concepito per essere prodotto in un mondo post-pandemia, con tutte le limitazioni in cui saremo coinvolti. Mi vedrei sicuramente alla regia di quel progetto.”

Nel corso dell’intervista, inoltre, il fumettista ha rivelato di aver lavorato alla sceneggiatura del film su Jackpot per ben due anni, confermando di conseguenza alcuni rumor risalenti al 2018:

“[Gli annunci] sono un po’ ingannevoli. Ho lavorato su Jackpot per due anni.”

Jackpot

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte