Madame Web: Sydney Sweeney interpreterà Spider-Woman nel film con Dakota Johnson secondo un insider!

Madame Web, Sydney Sweeney interpreterà Spider-Woman nel film con protagonista Dakota Johnson secondo nuovi rumor.

Nel 2019, poco dopo la fine dell’accordo con i Marvel Studios/Disney per la co-gestione di Spider-Man, Sony Pictures decise di iniziare lo sviluppo di uno spin-off dedicato interamente a Madame Web, ingaggiando Matt Sazama e Burk Sharpless (i due sceneggiatori di Morbius) per lavorare allo script e S.J. Clarkson (Jessica Jones) alla regia. Dopo molti mesi di silenzio, è stato confermato che Dakota Johnson, star del franchise di 50 Sfumature di Grigio, interpreterà la protagonista.

Stando a quanto rivelato dal giornalista Jeff Sneider – il primo ad aver anticipato l’ingresso di Harrison Ford nel Marvel Cinematic Universe come nuovo interprete di Thaddeus “Thunderbolt” Ross dopo la scomparsa di William Hurt – durante il podcast The Hot Mic, Sydney Sweeney (Euphoria) interpreterà Spider-Woman in Madame Web. Il film con Dakota Johnson, secondo Sneider, potrebbe lanciare le basi per un film stand-alone su Spider-Woman che potrebbe essere girato poco dopo l’uscita del cinecomic nelle sale.

Al momento non è chiara la vera identità del personaggio di Sydney Sweeney ma, stando a vecchie indiscrezioni, l’attrice avrebbe interpretato Julia Carpenter alias Donna Ragno II. Creata da Jim Shooter e da Mike Zeck, Julia Carpenter era un’agente federale che si sottopose ad un programma finalizzato alla creazione di un Super-Agente attraverso una serie di trattamenti sperimentali a base di sostanze ricavate da rare piante amazzoniche e da veleni di ragno. Dopo aver assunto l’identità della seconda Donna Ragno, partecipò alle Guerre Segrete originali ed entrò a far parte dei Vendicatori della Costa Ovest.