Sydney Sweeney ha confermato che le riprese dello spin-off su Madame Web con protagonista Dakota Johnson sono iniziate.

Nel 2019, poco dopo la fine dell’accordo con i Marvel Studios/Disney per la co-gestione di Spider-Man, Sony Pictures decise di iniziare lo sviluppo di uno spin-off dedicato interamente a Madame Web, ingaggiando Matt Sazama e Burk Sharpless (i due sceneggiatori di Morbius) per lavorare allo script e S.J. Clarkson (Jessica Jones) alla regia del film. Dopo molti mesi di silenzio, è stato confermato che Dakota Johnson, star del franchise di 50 Sfumature di Grigio, interpreterà la protagonista.

Nel corso di un’intervista con Variety, Sydney Sweeney ha parlato del suo coinvolgimento in Madame Web. Quando le è stato chiesto a cosa stia lavorando in questo momento, l’attrice ha confermato che le riprese del film con Dakota Johnson sono ufficialmente iniziate, aggiungendo però di non poter rivelare nulla sul suo ruolo nel progetto:

Attualmente sto girando Madame Web. E non posso davvero dire niente sul mio personaggio, ma sono molto emozionata. È il mio primo film Marvel. Quindi è stato molto divertente, ed ha richiesto un sacco di allenamento e di preparazione.”

I dettagli sul ruolo di Sydney Sweeney nel film sono top-secret ma, secondo le fonti dell’Hollywood Reporter, l’attrice ha valutato diverse offerte e proposte lavorative dopo l’enorme successo di Euphoria ma l’opportunità di affiancare Dakota Johnson nel primo cinecomic su un personaggio femminile dell’universo Sony era “troppo allettante per lasciarsela scappare.”