Madame Web, Sydney Sweeney (Euphoria) ha anticipato un team di “donne toste” nel film con Dakota Johnson.
Nel 2019, poco dopo la fine dell’accordo con i Marvel Studios/Disney per la co-gestione di Spider-Man, Sony Pictures decise di iniziare lo sviluppo di uno spin-off dedicato interamente a Madame Web, ingaggiando Matt Sazama e Burk Sharpless (i due sceneggiatori di Morbius) per lavorare allo script e S.J. Clarkson (Jessica Jones) alla regia. Dopo molti mesi di silenzio, è stato confermato che Dakota Johnson, star del franchise di 50 Sfumature di Grigio, interpreterà la protagonista.
Durante un’intervista con Total Film (via GamesRadar), Sydney Sweeney (Euphoria) ha parlato del suo coinvolgimento in Madame Web, elogiando il cast al femminile della pellicola con Dakota Johnson:
Non potrei essere più eccitata. Non vedo l’ora di poterne parlare. Non vedo l’ora di stare al fianco delle ragazze con cui ho girato le mie scene, Dakota [Johnson], Isabela [Merced] e Celeste [O’Connor]. Ci siamo divertite un sacco insieme. E non vedo l’ora che il mondo possa vedere il team di donne toste protagoniste del film.
L’attrice ha aggiunto di essere sempre stata una grande fan dei cinecomics:
I supereroi hanno rappresentato tutta la mia vita. I miei genitori volevano vedere solo quei film. Penso di aver visto The Avengers probabilmente più di 20 o 30 volte. La mia famiglia ama quei film… Non avrei potuto renderli più felici scegliendo di partecipare a questo progetto.