Madame Web ha incassato 17.6 milioni di dollari nel suo primo weekend, con un totale di 25.8 milioni raggiunti in America.
Il 14 febbraio è uscito al cinema Madame Web, il nuovo film Sony sui personaggi di Spider-Man (ambientato in un universo differente da Venom e Morbius) con protagonista Dakota Johnson.
Nel suo primo weekend di programmazione in America, il film ha incassato appena 17.6 milioni di dollari, raggiungendo un totale di 25.8 milioni in cinque giorni di proiezione.
Si tratta del peggior debutto dell’universo Sony e più in generale di uno dei peggiori debutti per un film tratto dai fumetti, in quanto è inferiore persino a Blue Beetle (25 milioni nel weekend) e Morbius (39.1 milioni nel weekend).
Inoltre, la pellicola ha debuttato al secondo posto nella classifica dei migliori incassi in America, una notizia solitamente sorprendente in quanto spesso e volentieri i cinecomic debuttano al primo posto.
Sfortunatamente, Madame Web non sta minimamente convincendo critica e pubblico ed ha raggiunto il 13% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.
Inoltre, alcuni giorni fa è stato rivelato il punteggio CinemaScore del film, ovvero l’indice di gradimento da parte del pubblico registrato tramite indagini di mercato, sondaggi e formule statistiche: una C+.
Si tratta dello stesso identico punteggio raggiunto da Morbius che, insieme alle recensioni estremamente negative da parte della critica, avrà un impatto negativo sul passaparola e sulla sua performance al box-office.
Con un budget di 80 milioni di dollari, il film difficilmente rientrerà dei costi di produzione.