Madame Web: il produttore sulle connessioni con l’universo Sony, presto si terranno i test screening del film.
Nel 2019, poco dopo la fine dell’accordo con i Marvel Studios/Disney per la co-gestione di Spider-Man, Sony Pictures decise di iniziare lo sviluppo di uno spin-off dedicato interamente a Madame Web, ingaggiando Matt Sazama e Burk Sharpless (i due sceneggiatori di Morbius) per lavorare allo script e S.J. Clarkson (Jessica Jones) alla regia. Dopo molti mesi di silenzio, è stato confermato che Dakota Johnson, star del franchise di 50 Sfumature di Grigio, interpreterà la protagonista.
Durante un’intervista esclusiva con Collider riguardante il suo lavoro su Transformers – Il risveglio, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha parlato del suo coinvolgimento in Madame Web. Dopo aver confermato che presto si terranno delle proiezioni di prova per testare il gradimento del film, il produttore ha stuzzicato sulle connessioni tra la pellicola e l’Universo della Sony Pictures:
Sì, sono coinvolto. Sono stato invitato a salire a bordo del progetto per produrlo. E presto faremo dei test screening, quindi capiremo cosa ne pensano le persone. È una storia fantastica però. S.J Clarkson è una regista molto talentuosa. […] È un tipo di film diverso in quell’universo… È quasi un thriller, sotto certi aspetti. Non è un film d’azione perché, in un certo senso, le abilità di Madame Web non favoriscono delle scene action. La chiaroveggenza è un’abilità complicata.
E penso che tutto quello che abbia a che fare con quell’universo si rifletta bene su Madame Web. Non ho ancora avuto modo di vederlo ma non vedo l’ora di farlo. Ho sentito delle cose fantastiche al riguardo.