Madame Web, Emma Roberts sulla sua esperienza sul set del film e sul suo ingresso nell’Universo della Sony.
Nel 2019, poco dopo la fine dell’accordo con i Marvel Studios/Disney per la co-gestione di Spider-Man, Sony Pictures decise di iniziare lo sviluppo di uno spin-off dedicato interamente a Madame Web, ingaggiando Matt Sazama e Burk Sharpless (i due sceneggiatori di Morbius) per lavorare allo script e S.J. Clarkson (Jessica Jones) alla regia. Dopo molti mesi di silenzio, è stato confermato che Dakota Johnson, star del franchise di 50 Sfumature di Grigio, interpreterà la protagonista.
Durante l’evento Variety Makeup Artistry Dinner With Armani, Emma Roberts ha parlato del suo ingresso nel Sony’s Spider-Man Universe e del suo coinvolgimento in Madame Web, in cui secondo le indiscrezioni interpreterà una giovane versione di Mary Parker (ossia la madre di Peter Parker). Quando le è stato chiesto come sia stato vedere Dakota Johnson nei panni della protagonista, l’attrice ha dichiarato:
“Allora, il mio personaggio… [ride] No, non posso dire nulla! Voglio dire, il film è stato molto divertente. Quando ho ricevuto quella chiamata, è stato uno di quei momenti in cui ho pensato ‘Cosa? Davvero? Ok.’ È stato un momento bellissimo, e lavorare con Dakota [Johnson], che conosco da quando eravamo bambine, e Sydney Sweeney, che è fantastica, è stato meraviglioso. È un cast femminile fantastico e la regista, S.J. [Clarkson], è un’icona. Quindi sì, sono felice di essere entrata nell’universo [della Sony].”
Emma Roberts talks working with Dakota Johnson and Sydney Sweeney on "Madame Web" at Variety + Armani Beauty’s 2023 Makeup Artistry Dinner. https://t.co/4Rtc1wrUMi pic.twitter.com/JOkskOfdAA
— Variety (@Variety) March 10, 2023