Madame Web, Emma Roberts promette che lo spin-off al femminile con Dakota Johnson sarà “molto diverso dagli altri film Marvel”.
Nel 2019, poco dopo la fine dell’accordo con i Marvel Studios/Disney per la co-gestione di Spider-Man, Sony Pictures decise di iniziare lo sviluppo di uno spin-off dedicato interamente a Madame Web, ingaggiando Matt Sazama e Burk Sharpless (i due sceneggiatori di Morbius) per lavorare allo script e S.J. Clarkson (Jessica Jones) alla regia. Dopo molti mesi di silenzio, è stato confermato che Dakota Johnson, star del franchise di 50 Sfumature di Grigio, interpreterà la protagonista.
Durante un nuovo episodio del podcast Shut Up Evan, Emma Roberts ha parlato del suo ingresso nel Sony’s Spider-Man Universe e del suo coinvolgimento in Madame Web, in cui secondo le indiscrezioni interpreterà una giovane versione di Mary Parker (ossia la madre di Peter Parker). Nello specifico, l’attrice ha spiegato che a suo avviso il progetto sarà molto diverso dagli altri adattamenti di fumetti Marvel, elogiando la sceneggiatura del film:
“È molto diverso da tutti gli altri film Marvel, è super realistico. Mi piace che ci siano così tante attrici fantastiche, è molto femminile, e penso che non sarà quello che la gente si aspetta.”
“Non vedo davvero l’ora che tutti vedano il film. Tra parentesi, anch’io non vedo l’ora di vederlo perché ci ho lavorato solo una settimana, quindi ci sono tantissime cose che non ho visto. Ho potuto vedere gli storyboard e leggere la sceneggiatura, ed è fantastico.”