Madame Web: Emma Roberts e Adam Scott saranno Mary e Ben Parker? Un report svela tutti i personaggi del film.

Nel 2019, poco dopo la fine dell’accordo con i Marvel Studios/Disney per la co-gestione di Spider-Man, Sony Pictures decise di iniziare lo sviluppo di uno spin-off dedicato interamente a Madame Web, ingaggiando Matt Sazama e Burk Sharpless (i due sceneggiatori di Morbius) per lavorare allo script e S.J. Clarkson (Jessica Jones) alla regia del film. Dopo molti mesi di silenzio, è stato confermato che Dakota Johnson, star del franchise di 50 Sfumature di Grigio, interpreterà la protagonista.

In queste ore The Cosmic Circus – blog della nota insider Lizzie Hill che si è rivelato estremamente attendibile in questi mesi per quanto riguarda gli aggiornamenti sui progetti cinematografici e televisivi dei Marvel Studios e della Sony – ha svelato l’identità dei personaggi principali che vedremo in Madame Web. Qui trovate l’elenco completo:

Dakota Johnson interpreterà Cassandra Webb, la Madame Web originale che nei fumetti è sempre stata rappresentata come una donna cieca e che soffriva di un deterioramento neurologico dovuto alla miastenia gravis.

Madame Web

Sydney Sweeney (Euphoria) interpreterà Julia Carpenter alias Donna Ragno II. Creata da Jim Shooter e da Mike Zeck, Julia Carpenter era un’agente federale che si sottopose ad un programma finalizzato alla creazione di un Super-Agente attraverso una serie di trattamenti sperimentali a base di sostanze ricavate da rare piante amazzoniche e da veleni di ragno. Dopo aver assunto l’identità della seconda Donna Ragno, partecipò alle Guerre Segrete originali ed entrò a far parte dei Vendicatori della Costa Ovest.

Madame Web

Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy) interpreterà Mattie Franklin alias Spider-Woman. Creata da John Byrne e Rafael Kayanan nel 1998 e apparsa per la prima volta sulle pagine di Spectacular Spider-Man #262, Mattie Franklin ottenne i suoi poteri quando prese il posto di suo padre, il businessman Jerry Franklin, durante un rito mistico svoltosi nel corso di una Riunione dei Cinque, a cui partecipò anche Norman Osborn. Mattie usò il suo potere per sostituire il suo eroe preferito, Spider-Man, e per sconfiggere Charlotte Witter e assorbire i poteri di Jessica Drew e Julia Carpenter. In seguito venne adottata da J. Jonah Jameson.

Madame Web

Isabela Merced (The Suicide Squad) interpreterà Anya Corazon a.k.a. Spider-Girl. Creata da Fiona Kai Avery e Mark Brooks ed introdotta sulle pagine di Amazing Fantasy #1 nel 2004, Anya Corazon è una ragazza di origini messicane che, dopo essere rimasta ferita gravemente durante un conflitto a fuoco tra bande criminali, venne salvata da un membro della misteriosa Società del Ragno e resa tramite di un’entità chiamata Il Cacciatore che le conferisce forza, agilità e riflessi super-umani. Inoltre, Anya è apparsa in numerosi storie a fumetti della Casa delle Idee come Civil War, Spider-Island, Spider-Verse e Secret Wars e in diversi episodi della serie animata targata Disney XD Marvel’s Spider-Man.

Adam Scott, noto per aver interpretato Ben Wyatt nella serie Parks and Recreation, interpreterà Ben Parker, una versione giovane dello Zio Ben di Peter Parker.

Madame Web

Emma Roberts, nota in particolare per le sue performance nelle serie American Horror Story e Scream Queens, interpreterà Mary Parker, la madre di Peter Parker. In alcune foto dal set del film, inoltre, vediamo la donna incinta di quello che, molto probabilmente, è destinato a diventare il Tessiragnatele in futuro.

Madame Web