Duane Manwiller (The Walking Dead) ha confermato di essere il direttore della fotografia dello spin-off su Madame Web della Sony.

Nel 2019, poco dopo la fine dell’accordo con i Marvel Studios/Disney per la co-gestione di Spider-Man, Sony Pictures decise di iniziare lo sviluppo di uno spin-off dedicato interamente a Madame Web, ingaggiando Matt Sazama e Burk Sharpless (i due sceneggiatori di Morbius) per lavorare allo script e S.J. Clarkson (Jessica Jones) alla regia del film. Dopo molti mesi di silenzio, è stato confermato che Dakota Johnson, star del franchise di 50 Sfumature di Grigio, interpreterà la protagonista.

Le riprese di Madame Web, come anticipato, inizieranno nei prossimi giorni in una location attualmente top-secret e, di conseguenza, stanno arrivando online diversi aggiornamenti sul cast tecnico che lavorerà al cinecomic. Ad esempio Duane Manwiller ha modificato la descrizione del suo profilo Instagram confermando di essere salito a bordo del progetto in qualità di direttore della fotografia.

Oltre ad aver lavorato alle cinque stagioni della serie AMC The Walking Dead, Manwiller ha svolto il ruolo di direttore della fotografia di seconda unità su vari film come Hunger Games, John Wick: Capitolo 2, Baby Driver, The Greatest Showman, Ocean’s 8 e Skyscraper con Dwayne Johnson mentre di recente si è occupato della fotografia della serie Netflix Daybreak e del crime thriller Midnight in the Switchgrass.