Gli showrunner della serie Marvel’s M.O.D.O.K. scriveranno una nuova miniserie a fumetti intitolata M.O.D.O.K.: Head Games.

Nella giornata di ieri la Casa delle Idee ha annunciato ufficialmente che Jordan Blum e Patton Oswalt, gli showrunner della serie animata per adulti Marvel’s M.O.D.O.K. per la piattaforma di streaming Hulu, scriveranno una nuova miniserie a fumetti in quattro numeri intitolata M.O.D.O.K.: Head Games ed incentrata su uno dei villain più bizzarri dell’Universo Marvel.

Durante una recente intervista con A.V. Club riportata sul sito ufficiale di Marvel Entertainment, Blum e Oswalt (che presterà anche la voce al personaggio nella show animato) hanno parlato brevemente delle genesi della miniserie e del loro profondo amore per il leader dell’organizzazione terroristica A.I.M.:

Oswalt: “Una delle cose che ci ha sempre intrigato di M.O.D.O.K. è la sua tendenza a mantenere una facciata intimidatoria e spaventosa anche quando l’evidenza dimostra il contrario. Fin dai primissimi numeri disegnati da Kirby, sbava e digrigna i denti sulla sua maestosità, anche quando viene steso al tappeto. Per noi è stato amore a prima vista con quell’ovetto maligno. Perciò dopo aver esplorato questo aspetto nella serie – mostrandolo nei suoi momenti di solitudine quando non ha nessuno da impressionare e continua a sostenere questa immagine disperata di sé – è stato super-divertente sopportare M.O.D.O.K e cercare di svelare un mistero specifico sulle sue origini.”

Blum: “Ovviamente eravamo grandi fan del personaggio prima che proponessimo lo show, ma quando la Marvel ci ha dato l’ok, abbiamo tracciato ogni apparizione di M.O.D.O.K. nei fumetti. Ho letto molte cose crescendo, in particolare i numeri di Captain America con la Società dei Serpenti di Mark Gruenwald, ma leggere tutto ha colmato le mie lacune. M.O.D.O.K. è un personaggio estremamente versatile. Può essere un cattivo alla Silver Age e arcigno, altre volte è incredibilmente minaccioso e violento come nel videogioco e, ovviamente, può anche essere divertente come in Gwenpool o nel nostro show. Cercare di unire tutte queste versioni è ciò che ci ha condotti all’idea della storia che stiamo raccontando nel fumetto. Eravamo davvero entusiasti all’idea di scrivere le storie del ‘vero’ M.O.D.O.K. della Marvel e non solo la versione divertente del nostro show.”

M.O.D.O.K.: Head Games

Il primo numero della serie disegnata da Scott Hepburn sarà disponibile sul mercato americano a partire da dicembre. Qui in alto trovate la cover realizzata da Cully Hamner.

SINOSSI
In Marvel’s M.O.D.O.K., il supercriminale megalomane M.O.D.O.K. (Patton Oswalt) ha inseguito da molto tempo il sogno di conquistare il mondo. Ma dopo anni di sconfitte e fallimenti a causa degli Eroi più potenti della Terra, M.O.D.O.K. ha fatto fallire la sua organizzazione criminale, l’A.I.M. Spodestato dal suo incarico di leader dell’A.I.M. e impegnato con la sua vita familiare e con un matrimonio in crisi, l’Organismo Mentale Progettato solo per Uccidere dovrà affrontare la sua più grande sfida: una crisi di mezz’età!

Fonte