Se eravate preoccupati dal fatto che Luke Cage non potesse raggiungere il livello delle serie su Daredevil e Jessica Jones, questa notizia potrebbe tranquillizzarvi.

Sono uscite alcune recensioni delle prime sette puntate della serie, e tra colonna sonora ed interpretazione di Mike Colter sono estremamente positive!

Collider ha dato una valutazione di 5 stelle lodando il lavoro di Mike Colter; ComicsBeat la ha definita come una grandissima fatica della Marvel, mentre 411Mania e Den of Geek hanno apprezzato, anche se hanno messo in discussione alcuni elementi.

Collider: Netflix ci ha dato l’eroe di cui avevamo bisogno. Niente brilla come Colter, un eroe che usa la sua forza solo come ultima risorsa. Non ci sono dubbi, è l’eroe che stavamo aspettando. Voto: 5/5, eccellente.

ComicsBeat: E’ possibile che troviate Luke Cage una serie lenta, ricco di dialoghi e contemplativa, più di ogni altro prodotto Marvel uscito finora. Chi cerca il brivido dell’azione delle altre serie potrebbe essere in disappunto, ma se siete stanchi della solita morale del genere e volete un qualcosa di prestigioso, Luke Cage fa per voi. Non poteva arrivare in un momento migliore.

411Mania: i primi 7 episodi di Luke Cage sono spettacolari. Lo show ha una fantastica soundtrack ed una grande performance di Mike Colter e del cast di supporto. Non vediamo l’ora di vedere il resto della serie! Una serie da vedere. Voto: 9

Den of Geek: La serie ha i problemi delle altre produzioni Netflix; troppi monologhi, spesso aggressivi. Ma Mr. Cage non è solo qualcuno che vorresti al tuo fianco in un combattimento, è un qualcuno di cui ti fidi, a cui daresti le chiavi della tua casa. Come la Marvel ha fatto con Cap, qui c’è l’idea di un qualcuno che si immola per la verità; Luke è un ragazzo che prova a fare la giusta cosa, ed il messaggio della serie è che non hai bisogno di poteri per farlo.

Aspettiamoci nuove recensioni a breve, ma nel frattempo ecco una nuova clip estratta dalla serie: