Mike Colter, interprete di Luke Cage nella serie Netflix, ha parlato della possibilità di tornare ad interpretare il personaggio nel MCU.

Lo scorso anno, in seguito alla cancellazione delle varie serie sui Defenders da parte di Netflix, venne rivelato che i Marvel Studios avrebbero dovuto aspettare due anni prima di sviluppare nuovi progetti cinematografici/televisivi su Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e il Punitore. Nonostante ciò, i fan e persino gli interpreti di questi personaggi sperano ancora che lo studio decida di proseguire le loro avventure nel Marvel Cinematic Universe.

Durante una recente intervista concessa a ComicSoon.net, Mike Colter, interprete di Luke Cage nell’omonima serie, ha confermato di non essere stato contattato dai Marvel Studios per parlare della possibilità di tornare nei panni del protettore di Harlem nel MCU, dichiarandosi tuttavia aperto a tale eventualità se Kevin Feige glielo proponesse:

“Devo ammetterlo, raramente ci penso nel senso di ciò che sarebbe potuto essere o di cosa sarà, e so che i fan sono ansiosi di vedere qualcosa con il personaggio. So che l’ho stabilito io ed è stato un onore farlo, ma non so cosa riserva il futuro. In questo momento sto pensando ad Evil e ad alcuni film attualmente in pausa. Se dovesse succedere qualcosa, mi piacerebbe avere una conversazione con loro, ma per ora non ci spero troppo. Sono contento in entrambi i casi, è stata una bella corsa.”

Il cast di Luke Cage include Mike Colter (Carl Lucas/Luke Cage), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Mercedes “Misty” Knight), Theo Rossi (Hernan “Shades” Alvarez), Erik LaRay Harvey (Willis Stryker/Diamondback), Rosario Dawson (Claire Temple), Alfre Woodard (Mariah Dillard/Stokes), Mustafa Shakir (John McIver/Bushmaster) e Gabrielle Dennis (Tilda Johnson/Nightshade).

Luke Cage

SINOSSI
Quando un esperimento sabotato gli dà una super forza ed una pelle indistruttibile, Luke Cage diventa un fuggitivo tentando di ricostruire la sua vita ad Harlem, e deve ben presto affrontare il suo passato e combattere una battaglia per il bene della sua città. Dopo aver cambiato il suo nome, Cage diventa un eroe ed una celebrità ad Harlem, solo per incontrare una nuova minaccia che lo mette di fronte alla linea dell’essere un eroe o un cattivo.

Fonte