Il Lucca Comics si sta avvicinando ed è una delle fiere fumettistiche più attese dell’anno da noi italiani amanti di questo fantastico mondo, perchè porta tantissimi eventi e tante novità. Questo anno sarà speciale anche per un altro motivo, durante la fiera avrà luogo un Contest Ufficiale Lucca Comics & Games organizzato da Marvel Cosplay Italia,  riservato esclusivamente ai cosplayer Marvel che li metterà in competizione per il ricco “bottino” che finirà nelle mani dei vincitori.

Il contest è sponsorizzato sia da Panini Comics che da Hasbro e si svolgerà martedì 1 Novembre dalle 14:00 alle 15:00 sul Palco Principale di LuccaComics.

Le categorie ed i premi in concorso sono i seguenti:

  • Miglior Cosplay Maschile, premio Scudo Capitan America REPLICA Hasbro
  • Miglior Cosplay Femminile, premio Scudo Capitan America REPLICA Hasbro
  • Costume più Difficile, premio Scudo Capitan America REPLICA Hasbro
  • Miglior Gruppo, premio cofanetto Secret Wars – Panini Comics
  • Premio Simpatia, premio: volume “Io sono Deadpool

Ma i premi non finiscono qui, perchè verranno consegnate ai vincitori anche coppe e targhe istituzionali Lucca Comics ai primi in classifica.

Ecco i link per:

L’evento sarà presentato da  Sunita Sunymao Zucca e con la giuria composta da  Mauro Ridolfi  (cosplayer lucchese noto nel mondo), Marco Rizzo (Giornalista professionista e scrittore; editor per Panini Comics),  Marco Segreti e Deirdre Wallace (fondatori ed amministratori di Marvel Cosplay Italia).