Un nuovo spot promozionale di Loki ha confermato che il Dio degli Inganni è gender-fluid nel Marvel Cinematic Universe.

Questo mercoledì arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

In un nuovo video promozionale pubblicato dalle pagine social di Disney+ in vista dell’imminente rilascio del primo episodio è stato confermato che Loki Laufeyson nel Marvel Cinematic Universe è gender-fluid proprio come la controparte fumettistica. Il file redatto dalla Time Variance Authority, inoltre, conferma che la versione cinematografica di Loki e quella dei fumetti condividono lo stesso peso, ossia 238 kg (525 pounds).

Loki

Loki

La fluidità di genere del personaggio venne confermata nel 2014 nella run a fumetti Loki: Agente di Asgard scritta da Al Ewing (The Immortal Hulk) alla luce della sua capacità di cambiare forma e di trasformarsi in una donna quando Odino in persona fece riferimento a Loki affermando “mio figlio e mia figlia, la mia prole è entrambi“. Questa informazione, peraltro, conferma che il Dio degli Inganni è il primo personaggio dichiaratamente gender-fluid del Marvel Cinematic Universe nonché il primo personaggio importante dell’MCU appartenente alla comunità LGBTQ+.

Ricordiamo che Loki, scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino, Sasha Lane, Erika Coleman e Richard E. Grant.

Loki

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte