Tom Hiddleston ha stuzzicato i fan sul ruolo del Tesseract e della Time Variance Authority nella serie su Loki per Disney+.

Uno dei progetti più attesi dai fan dell’Universo Cinematografico Marvel è senza dubbio Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà il fratellastro di Thor alterare le linee temporali e la storia dell’umanità a proprio piacimento dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame, attirando inevitabilmente l’attenzione della Time Variance Authority.

Nel corso di una recente intervista promozionale concessa a Empire Magazine, Tom Hiddleston ha parlato brevemente del progetto. Nel momento in cui gli è stato chiesto in quale luogo e tempo sia finito il suo personaggio dopo aver rubato il Tesseract (contenente la Gemma dello Spazio) in Avengers: Endgame, l’attore ha dichiarato:

“Dove, quando, come? Quanto è abile Loki ad usare il Tesseract per raggiungere i vari luoghi? Dopotutto è la Gemma dello Spazio. Quindi immagino che, citando Occhio di Falco, le porte si aprano da entrambi i lati. Puoi aprire una porta nello spazio, in qualsiasi luogo e tempo.”

In seguito Tom Hiddleston ha descritto il ruolo della TVA (la Time Variance Authority) – l’organizzazione incaricata di preservare il corretto flusso temporale del Marvel Cinematic Universe – nella serie:

“Il trailer mostra un faccia a faccia con la Time Variance Authority. La TVA. Un’organizzazione che governa l’ordine del tempo. È un’istituzione piuttosto grossa. Ha l’importante responsabilità di garantire che il tempo si sviluppi secondo linee predeterminate. Perciò abbiamo un’istituzione che rappresenta l’ordine e un personaggio che rappresenta il caos. Qui inizia il dramma.”

Ricordiamo che la serie su Loki, diretta da Kate Herron (Sex Education) e scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness), vedrà nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino e Sasha Lane mentre Richard E. Grant apparirà in un singolo episodio nei panni di un personaggio che, secondo Variety, sarà “vitale” per il futuro del Marvel Cinematic Universe.

Loki

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ l’11 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte