Loki

Loki: Tom Hiddleston non dice completamente addio a Loki “Sarebbe poco saggio a questo punto dare conclusioni”

Tom Hiddleston non chiude la porta sul tornare in futuro nel ruolo di Loki.

Il finale di Loki ha visto l’omonimo dio norreno compiere un grande sacrificio per salvare le ramificazioni e la TVA dalla distruzione, compiendo di fatto i suoi Gloriosi Propositi. La storia di Loki potrebbe chiudersi qui, ma parlando con Brandon Davis di Comicbook.com, Tom Hiddleston non ha assicurato di aver per forza finito con l’ormai ex Dio dell’Inganno:

È difficile da dire, e sarò onesto con te, Brandon, già per due volte ho detto addio [a Loki]. Ho scritto Kevin Feige, Louis de Esposito e Victoria Alonso dicendo ‘Vi ringrazio di tutto. È stato il ruolo della vita’ e mi hanno risposto scrivendomi ‘Torna e vienici a trovare quando vuoi. Sei sempre parte della famiglia. Siamo sempre qui. Ci hai dato così tanto e sono scese lacrime.’ Sarebbe poco saggio a questo punto dare conclusioni.

Hiddleston si è anche soffermato sul rapporto tra Loki e suo fratello Thor e un loro potenziale ricongiungimento:

Penso che sia Thor che Loki abbiano dovuto scavare e analizzare il passato e capire chi sono veramente e cosa vogliono.

Ma la cosa interessante della famiglia, pensandoci adesso, è che a volte sarà difficile abbandonare certi preconcetti di chi erano. Loki magari si aspetterebbe di vedere Thor agire o essere in un determinato modo. Thor potrebbe aspettarsi Loki in un certo modo. Penso che sarebbe inizialmente molto confusionario, ma allo stesso tempo sono stati separati  per così tanto e si penserebbero a vincenda. Quindi sì, riguando a una reunion tra loro due, vedremo.