Tom Hiddleston ha dato ai membri del cast di Loki una presentazione PowerPoint sulla storia del personaggio nell’MCU.

Lo scorso anno è stata rilasciata sulla piattaforma di streaming Disney+ la prima stagione di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo. Forte del successo della serie, i Marvel Studios hanno annunciato una seconda stagione in cui il protagonista dovrà affrontare le conseguenze delle azioni di Sylvie (Sophia Di Martino) nel finale.

Durante la sua ultima apparizione al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Gugu Mbatha-Raw, interprete di Ravonna Renslayer, ha parlato della sua esperienza sulla prima stagione di Loki, svelando che Tom Hiddleston realizzò una presentazione PowerPoint sulla storia del Dio degli Inganni nel Marvel Cinematic Universe per i membri del cast prima di iniziare le riprese:

Fallon: “Le persone hanno amato la serie, come hai reagito quando hai visto che è diventata una cosa importante?”

Mbatha-Raw:È stato surreale. Voglio dire, l’intera esperienza è stata fantastica. E per me partecipare ad una cosa che ha una fanbase così grande, e ovviamente affiancare Tom Hiddleston che ha interpretato quel personaggio moralmente ambiguo per così tanto tempo, è stato molto interessante.”

Fallon: “La serie ha introdotto in un certo punto il concetto di Multiverso al mondo. Hai capito come funziona il Multiverso?”

Mbatha-Raw:C’è qualcuno che capisce il Multiverso? Penso che abbiamo bisogno di un tutorial. Quando iniziai a lavorare alla prima stagione di Loki, Tom Hiddleston ci dette una grossa presentazione, tipo quelle in PowerPoint, del suo personaggio e della sua storia… ma penso che ce ne serva una sul Multiverso.”