Tom Hiddleston ha commentato per la prima volta la fluidità di genere di Loki nella serie dei Marvel Studios.

Questo mercoledì arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Nel corso di una recente intervista con Inverse in vista dell’imminente rilascio del primo episodio, Tom Hiddleston ha commentato per la prima volta la rivelazione sulla fluidità di genere di Loki nel Marvel Cinematic Universe, spiegando di essere sempre stato consapevole di questo aspetto del personaggio nei fumetti:

Quell’aspetto è sempre stato nei fumetti da molto tempo e nella storia del personaggio per centinaia di anni, se non migliaia di anni. La portata dell’identità di genere del personaggio è stata empatizzata ed è qualcosa di cui sono sempre stato consapevole, sin da quando venni ingaggiato per la prima volta dieci anni fa. So che era una cosa importante per [la regista] Kate Herron, Michael Waldron e l’intero team. Ed eravamo consapevoli che fosse qualcosa per cui ci saremmo sentiti responsabili.”

Lo showrunner della serie e sceneggiatore di Doctor Strange In The Multiverse of Madness Michael Waldron ha proseguito il discorso di Hiddleston, aggiungendo che l’obiettivo era di rendere giustizia a questa caratteristica di Loki:

So quante persone si identifichino con Loki in particolare e siano desiderose di quella rappresentazione, soprattutto con questo personaggio. Abbiamo lavorato duramente. Ma penso che lo show lo dimostri meglio rispetto ad un maschio bianco etero che dà risposte sciatte. Per Kate era importante che rendessimo giustizia. Ognuno dovrà solo guardare e capire.”

Ricordiamo che Loki, scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino, Sasha Lane, Erika Coleman e Richard E. Grant.

Loki

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte