A quanto pare c’è una costante comunicazione tra i diversi team creativi di due progetti del MCU.
Negli ultimi tempi è sorta la consapevolezza che i diversi progetti Marvel Studios, soprattutto tra film e serie, ma sembra che questa problematica non sia per tutte le produzioni, per lo meno recenti.
Parlado infatti con Den of Geek, il produttore esecutivo Kevin Wright ha voluto assicurare che l’importanza della serie sul resto dell’MCU non ha pesato sullo sviluppo di questa seconda stagione, ma che sono comunque in contatto con gli altri team creativi, come quello della serie animata What If..?,:
Non particolarmente. C’è un sacco di comunicazione. Solo ieri, stavo parlando con il team di What If?, che stanno preparando i loro prossimi piani. Un simpatico gentiluomo, Drew Greenberg, è incaricato di tenere sotto d’occhio di tutte queste cose. Lo sviluppo è molto fluido, ma c’è una comunicazione constante, così la gente non rischia di intralciarsi a vicenda.
La prima stagione della serie animata Marvel Studios era infatti uscita successivamente a quella di Loki, mostrandoci una serie di realtà alternative rammificatesi in seguito alla liberazione della “Sacra Linea Temporale”, ma lo sviluppo di What If..? era partito nel 2018, ben prima che la serie sul Dio dell’Inganno fosse stata inziata ed elaborata per gettare le basi per il Multiverso.
Potrebbe essere il primo segno di un ritorno ad una maggiore attenzione all’inteconnessione tra i vari prodotti?