Il finale dell’episodio 4 è ricco di folli situazioni, compreso un grande colpo di scena che ha lasciato a bocca aperta i fan.
Oggi è andato in onda il quarto episodio della seconda stagione di Loki che, proprio come il quarto episodio della prima, si è chiuso con un colpo di scena a dir poco esplosivo.
Ma ricapitoliamo bene le dinamiche presentate in questo folle quanto oscuro episodio:
Bye bye, Ravonna Renslayer … almeno per il momento!
Ravonna viene falciata da X-5, sotto incantesimo di Sylvie, e quindi spedita nel Vuoto alla fine del tempo.
Questo destino ci era già stato anticipato dai trailer, in cui possiamo vedere la ex giudice della TVA tra le macerie del Vuoto, con di fronte a sè i lampi viola di Alioth, ma quello che ancora non sappiamo di fatto è: in che modo la terrificante nuvola vivente, capace di nutrirsi dello spazio-tempo, reagirà a Ravonna? Colui Che Rimane aveva detto di aver domato e tramutato Alioth in un’arma, che gli ha permesso di vincere la Guerra del Multiverso, per poi renderlo il suo cane da guardia, ma è possibile che la Renslayer abbia avuto un ruolo anche in questo? Dopotutto, nell’episodio viene rivelato che Ravonna – prima della cancellazione della memoria – era stata una grande alleata per Colui che Rimane, quindi potenzialmente Alioth potrebbe anche non divorarla.
Victor Timely è stato spaghettizzato, addio alla variante di Colui Che Rimane?
Inaspettatamente, Victor Timely, in un atto di coraggio e altruismo, decide di portare lui stesso il moltiplicatore di portata al tubo di lancio … peccato che rimane spaghettizzato nell’arco di pochissimi secondi!
E ora? Non vedremo più Timely? Secondo il produttore esecutivo Kevin Wright, il personaggio ha un’importanza fondamentale in questa seconda stagione. È quindi molto probabile che lo rivedremo anche nei prossimi due episodi a chiusura della stagione?
La fine della Time Variance Authority?
L’episodio si chiude con il Telaio Temporale che implode su se stesso, generando una potentissima onda temporale, con i nostri protagonisti restano impotenti e scioccati di fronte a tutto ciò. Il piano di OB non ha funzionato, Timely non è riuscito a raggiungere il tubo di lancio ed ogni speranza è svanita.
L’ultima cosa che vediamo prima dei titoli di coda è il volto di Loki abbagliato dalla potente luce dell’esplosione che lentamente si avvicina e acceca totalmente la visuale. Come se ne uscirà il nostro Dio dell’Inganno?
Beh, i vari trailer ci hanno anticipato varie scene che ancora non abbiamo visto, come Loki che tornerà a soffrire di salti temporali. In che modo se la caveranno quindi? Forse Loki sarà l’unico effettivamente a salvarsi grazie ai salti temporali e dovrà tornare indietro nel tempo per correggere la situazione?
Una settimana ancora per scoprirlo.