Rafael Casal è entrato nel cast della seconda stagione di Loki in un “ruolo importante”, ecco le foto dal set della serie con Tom Hiddleston.

Lo scorso anno è stata rilasciata sulla piattaforma di streaming Disney+ la prima stagione di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo. Forte del successo della serie, i Marvel Studios hanno annunciato una seconda stagione in cui il protagonista dovrà affrontare le conseguenze delle azioni di Sylvie (Sophia Di Martino) nel finale.

Stando a quanto riportato in esclusiva dall’autorevole Deadline, Rafael Casal (Blindspotting) sarebbe entrato nel cast della seconda stagione di Loki in un “ruolo importante“. Un rappresentante dei Marvel Studios ha rifiutato di commentare il coinvolgimento dell’attore ma il casting di Casal ha iniziato a circolare online grazie alle foto dal set leakate dal set della serie che lo vedono nei panni di un individuo con la divisa da prigioniero della Time Variance Authority al fianco di Tom Hiddleston e Owen Wilson, tornati rispettivamente nei panni di Loki e Mobius.

Casal ha co-scritto, prodotto e recitato insieme a Daveed Diggs nel film Blindspotting (2018). Il duo ha co-creato e supervisionato in qualità di produttori esecutivi la serie spin-off di Blindspotting per Starz uscita ad inizio anno che vede Casal non solo nelle vesti di attore ma persino di showrunner. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione ed ha ottenuto delle nomination agli Indie Spirit Awards e ai Gotham Awards per la Miglior serie innovativa. Tra gli altri crediti dell’attore occorre menzionare Good Lord Bird – La storia di John Brown, Bad Education e Hai paura del buio?.