La scenografa di Loki spiega che presto scopriremo l’identità del quarto Custode del Tempo, già anticipato con una statua nel finale di stagione.

Lo scorso mercoledì è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il sesto ed ultimo episodio di Loki, la serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni (Tom Hiddleston) fuggito con il Tesseract durante Avengers: Endgame.

Nel finale di stagione, Loki e Sylvie sono entrati nella Cittadella e (dopo un Jump Scare di Miss Minutes), si sono trovati di fronte alle statue dei tre Custodi del Tempo… insieme ad una quarta statua distrutta!

DI chi potrebbe trattarsi, considerando che i Custodi non sono mai esistiti secondo Colui che Rimane? In una recente intervista, la scenografa Kasra Farahani ne ha parlato brevemente, spiegando:

Non posso dire nulla sfortunatamente, ma le risposte sono imminenti.

In sintesi, c’è un motivo valido se i Marvel Studios hanno deciso di includere una quarta statua; presumibilmente scopriremo la verità nella seconda stagione, o magari in qualche progetto del prossimo anno).

Nella stessa intervista, la scenografa ha risposto ad una domanda che si sono posti diversi fan: “il materiale della nave degli Eterni sembra molto simile alla roccia di cui è composta la cittadella; potrebbero essere connessi?”

Non lo è, almeno per me. È solo una coincidenza, loro hanno girato nel Regno Unito, noi ad Atlanta

Ecco infine alcuni concept art ufficiali della Cittadella, uno dei quali nasconde anche l’elmo di Iron Man tra gli oggetti esposti da Colui che Rimane (a sinistra rispetto a Loki nel primo concept):

Ricordiamo che la serie, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Tara Strong (Miss Minutes), Richard E. Grant (Classic Loki) e Jack Veal (Kid Loki).

SINOSSI
La serie, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.