Lo scorso anno è stata rilasciata sulla piattaforma di streaming Disney+ la prima stagione di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Non tutti sanno che, nella prima stagione, dovevano essere presenti vari cameo che poi sono stati scartati all’ultimo per via della difficoltà di girare la serie nel mezzo della pandemia. Tra questi c’era anche Rocket (Bradley Cooper), ora a capo dei Guardiani della Galassia, che sarebbe dovuto essere presente all’interno della Time Variance Authority quando il Dio degli Inganni viene catturato e processato per i suoi crimini contro la Sacra Linea Temporale.
A riguardo, la regista Kate Herron ha spiegato:
I nostri concept artist hanno proposto varie idee. È una cosa che facciamo spesso, lanciare idee e poi aspettare che lo studio ci dica se sono fattibili oppure no. E il cameo di Rocket era una di queste idee. Ma penso che non sia mai arrivato vicino alla realizzazione a causa della pandemia.
La scena in cui Loki è in fila al banco registrazioni della TVA, dove guarda il video di Miss Minutes, doveva essere piena di personaggi bizzarri e di easter egg dell’universo Marvel. Stavamo pensando: ‘Potrebbe essere divertente se mostrassimo un personaggio dei film o un riferimento ai fumetti’. Ma quando abbiamo iniziato a girare, il COVID ha colpito… e poi ovviamente quando siamo tornati sul set quattro mesi dopo per girarlo di nuovo, non potevamo farlo in sicurezza.
Ecco il concept art scartato: