I Marvel Studios scelgono lo scrittore/produttore di alcuni episodi di Rick and Morty come showrunner della serie su Loki.

Come ben sappiamo i Marvel Studios stanno sviluppando alcune serie TV ad alto budget (che in alcuni casi sfiorerà quello cinematografico) ambientate nell’MCU per la piattaforma streaming Disney+, che esordirà nel corso di questo 2019. La prima serie confermata è quella dedicata a Loki, per cui è stato confermato dal CEO di Disney Bob Iger il ritorno di Tom Hiddleston, ma di cui non conosciamo alcun dettaglio sulla trama.

Stando a quanto spiega ora THR in un report di oggi, Michael Waldron sarà lo showrunner della serie, scriverà il primo episodio e verrà accreditato come creatore dello show e produttore esecutivo. Waldron ha scritto e prodotto alcuni episodi della celebre serie Rick and Morty insieme al creatore Dan Harmon ed attualmente sta sviluppando Florida Man insieme a Steven Soderbergh per Paramount TV.

Oltre a confermare il ritorno di Tom Hiddleston nei panni del protagonista THR spiega che la serie “sarà incentrata sugli inganni e l’abilità da mutaforma di Loki mentre influenzerà gli eventi storici dell’umanità.”

Al momento non ci sono dettagli in merito all’uscita della serie, ma considerando che Disney presenterà la sua piattaforma di streaming ad aprile negli USA, aspettiamoci aggiornamenti nei prossimi mesi.

Fonte