Lo showrunner di Loki ha svelato quale scena del primo episodio della serie Marvel ha preso ispirazione da Toy Story.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL PRIMO EPISODIO DI LOKI


Questa settimana è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Nel corso di una recente intervista concessa in esclusiva al sito The Direct, lo showrunner di Loki e co-sceneggiatore di Doctor Strange In The Multiverse of Madness Michael Waldron ha discusso della scena del primo episodio in cui il protagonista vede la sua futura morte per mano di Thanos nella Sala del Tempo, svelando cosa ha spinto il team di scrittori a dare un tale arco narrativo al personaggio nei primi 40 minuti:

Abbiamo preso quella decisione il primo giorno nella stanza degli sceneggiatori. È stata la nostra grande svolta il nostro primo giorno. Volevamo mettere Loki in una posizione che lo portasse a capire l’arco narrativo che l’altra sua versione [il Loki originale] ha attraversato.”

In seguito lo showrunner ha confermato che Toy Story (1995) e, in particolare, l’evoluzione di Buzz Lightyear hanno fortemente ispirato quella specifica scena dell’episodio:

Per quella sequenza abbiamo parlato un sacco di Toy Story. Quando Buzz Lightyear scopre che è solo un giocattolo, e giace al suolo con il suo braccio rotto, è come Loki in quel momento. Volevamo metterlo in ginocchio prima che avesse l’opportunità di lavorare con la TVA.”

Ricordiamo che Loki, scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes), Sophia Di Martino e Richard E. Grant.

Loki

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte