Michael Waldron descrive la sua proposta iniziale per la serie su Loki ai Marvel Studios.

Uno dei progetti più attesi dai fan dell’Universo Cinematografico Marvel è senza dubbio Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà il fratellastro di Thor alterare le linee temporali e la storia dell’umanità a proprio piacimento dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame, attirando inevitabilmente l’attenzione della Time Variance Authority.

Nel corso di una recente intervista con Entertainment Weekly, il capo del team di sceneggiatori e showrunner Michael Waldron ha discusso della sua proposta per la serie, spiegando di averla proposta ai Marvel Studios come “il miglior show di sempre”.

E se questo fosse il miglior show di sempre? Questa è stata letteralmente la mia proposta. Ho proposto una enorme, folle e divertente avventura nel tempo.

Ovviamente stabilire la miglior serie in assoluto della storia della televisione è a dir poco impossibile, le parole di Waldron rappresentano una semplice metafora per indicare una grande serie che include tantissimi elementi (come appunto i viaggi nel tempo).

Waldron ha quindi parlato del ruolo della Time Variance Authority:

Loki è un personaggio che fa sempre i conti con la propria identità, e la TVA, in virtù di ciò che fa, è particolarmente adatta per mostrare uno specchio a Loki e farlo confrontare veramente con sé stesso. La TVA è un mondo completamente nuovo con un nuovo cast di personaggi, e questo è ciò che è stato più emozionante dello show: costruire un nuovo angolo dell’MCU.

Successivamente la regista Kate Herron ha spiegato che il focus principale della serie sarà “l’esplorazione di ciò che ci rende davvero buoni o davvero cattivi.

Ricordiamo che la serie su Loki, diretta da Kate Herron (Sex Education) e scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness), vedrà nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino e Sasha Lane mentre Richard E. Grant apparirà in un singolo episodio nei panni di un personaggio che, secondo Variety, sarà “vitale” per il futuro del Marvel Cinematic Universe.

Loki

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ l’11 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.